L'angolo dell'Emunàh - 2 su 121

BS"D

**********************************************************************
In favore della Hatzlachàh e della Hatzalàh di tutto il Kellal Israel, in particolare in Israele יע"א
**********************************************************************

L'angolo dell'Emunàh - dalle notizie di oggi mi è stato segnalato - com'è possibile che su 121 missili (addirittura) caduti oggi lanciati dagli arabi in Israele יע"א solo 2 sono caduti su zone "costruite"? [fonte: http://www.ynet.co.il/articles/0,7340,L-4308682,00.html] - Dal punto di vista probabilistico non ha nessun senso - è meno del 2%. Anche se proponessimo l'assurdità che non sanno tirare i missili, quanti possono sbagliare così tanto? 
L'unica soluzione sensata - HaShem protegge Eretz Israel dall'inizio dell'anno fino alla fine. B"H IS"L e Be"H di vedere sempre più Niflaot HaBorè ~ Prodigi del Creatore e di ringraziarlo per questo.

Una delle Segullot principali per la protezione propria e della propria famiglia riguarda lo studio della Toràh. 
Vediamo quindi alcune garanzie che vengono fatte sul dove e come studiare:

705. Bet HaKenesset. Chiunque studi al Bet Hakenesset Toràh non la dimentica in fretta. (Shulchan ‘arukh Yorèh De’a 246:22) Ciò vale persino in un luogo in cui non c’è un Bet HaMidrash (ossia un luogo dedicato principalmente allo studio di Toràh), ma in un luogo in cui sia un Bet HaMidrash tanto più è preferibile al Bet HaKenesset. (vedi Turè Zahav 246:8, vedi Perishàh 246  e Siftè Kohen 246:24)

706. In privato. Chiunque studi Toràh in privato [senza farlo risapere] diventa più chakham, com’è detto “veEt Tzenu’im Chokhmàh” ~ “a coloro che si comportano in modo modesto – la Saggezza”. (Shulchan ‘arukh Yorèh De’a 246:22) [E' meglio fare le cose davanti a tutti oppure in privato?



707. Sentire. Chiunque mentre studia fa sentire a sé stesso ciò che studia, ciò che studia si mantiene, ma colui che studia sottovoce dimentica in fretta. (Shulchan ‘arukh Yorèh De’a 246:22)

Nessun commento:

Posta un commento