BS"D
**********************************************************************
In favore della Hatzlachàh e della Hatzalàh di tutto il Kellal Israel, in particolare in Israele יע"א
**********************************************************************
L'angolo dell'Emunàh - dalle notizie di oggi mi è stato segnalato - com'è possibile che su 121 missili (addirittura) caduti oggi lanciati dagli arabi in Israele יע"א solo 2 sono caduti su zone "costruite"? [fonte: http://www.ynet.co.il/articles/0,7340,L-4308682,00.html] - Dal punto di vista probabilistico non ha nessun senso - è meno del 2%. Anche se proponessimo l'assurdità che non sanno tirare i missili, quanti possono sbagliare così tanto?
L'unica soluzione sensata - HaShem protegge Eretz Israel dall'inizio dell'anno fino alla fine. B"H IS"L e Be"H di vedere sempre più Niflaot HaBorè ~ Prodigi del Creatore e di ringraziarlo per questo.
Una delle Segullot principali per la protezione propria e della propria famiglia riguarda lo studio della Toràh.
Vediamo quindi alcune
garanzie che vengono fatte sul dove e come studiare:
706. In privato. Chiunque studi Toràh in privato [senza farlo risapere] diventa più chakham, com’è detto “veEt Tzenu’im Chokhmàh” ~ “a coloro che si comportano in modo modesto – la Saggezza”. (Shulchan ‘arukh Yorèh De’a 246:22) [E' meglio fare le cose davanti a tutti oppure in privato?
707. Sentire. Chiunque mentre studia fa sentire a sé stesso ciò che studia, ciò che studia si mantiene, ma colui che studia sottovoce dimentica in fretta. (Shulchan ‘arukh Yorèh De’a 246:22)
Nessun commento:
Posta un commento