Controlli di Niddàh - Nuovo "Servizio Gratuito"


[E' una grande mizvàh diffondere questo messaggio anche a chi difficilmente potrebbe arrivarci]
Shalom uvrakhàh,

proponiamo un nuovo "servizio gratuito" per il pubblico italiano Be"H, in collaborazione con Rav Daniel Gudis שליט"א, rosh Kollel di Yechavèh Da'at. [Nata da un'idea di Manuel Piazza O Sed הי"ו.]
Per le coppie sposate, chi avesse bisogno di controllare una "macchia" oppure un "ed" (ossia il panno per i controlli della Niddàh) può inviarli direttamente per posta (celere) e ottenere Be"H risposta nel più breve tempo possibile [dalla ricezione] da una persona certificata e capace di vedere queste questioni in base ad uno studio attento e una ricezione delle numerose e complicate norme ad esse legate. 
Questa possibilità è purtroppo mancante, a quanto ci è dato sapere, in buona parte delle comunità in Italia יע"א. B"H oggi con i prezzi "calmierati" della posta e la possibilità di aver un'indirizzo a cui chiedere e dei mezzi tecnologici per dare Be"H una pronta risposta, è possibile "andare oltre il problema" Be"H.

L'indirizzo a cui è possibile inviare i "controlli" è 
רב דניאל גודיס שליט"א
רחוב אביגור 6 
ירושלים 95147

Rav Daniel Gudis שליט"א
Rechov Avigdor 6
95147 Yerushalaim

Si prega di inserire quindi il "controllo" nella busta, e scrivere dentro anche un piccolo foglio in cui si danno gli estremi e i dettagli.
Estremi: Nome, cognome, E-mail e telefono (prevalentemente sarà usata la mail)
Dettagli: data del controllo, tipologia di controllo (se è un hefseq Tahoràh o semplicemente un controllo), giorno del controllo rispetto all'inizio dei shiv'a neqiim.

Si devono mandare questi dati ANCHE via e-mail (deroryqra@gmail.com) e si indichi anche la data dell'invio così da poter aver un "raffronto" e sapere a chi inviare la risposta in modo più rapido e preciso Be"H.

E' consigliabile comunque guardare attentamente il controllo prima dell'invio.

Chiaramente queste informazioni Be"H rimarranno confidenziali.

Il servizio di posta consigliato per ora è http://poste.it/postali/estero/prioritaria.shtml - stiamo ancora in ricerca di un servizio migliore. Se sapete qualcosa, siete pregati di contattarci.

Nessun commento:

Posta un commento